Abiti a Siderno ed hai bisogno di intraprendere una dieta per la tiroide, l’ipotiroidismo o il diabete? La dottoressa Hilary Di Sibio, biologa nutrizionista di chiara fama, saprà certamente indicarti al meglio il menù settimanale personalizzato più adatto,ad esempio per tiroidite autoimmune o tiroidite di hashimoto, gli alimenti vietati e da evitare se si prende l’eutirox ed ogni altro consiglio del caso.
Dieta per tiroide ed ipotiroidismo: dove andare a Siderno
Le patologie e disfunzioni derivanti da un’alterazione della ghiandola della tiroide sono varie e influenzano negativamente la vita di moltissime persone.
Spesso un sollievo può essere dato dall’adozione di diete specificamente ideate per riequilibrare tiroide ed iper o ipotiroidismo, e a Siderno la dottoressa Hilary Di Sibio è fra i professionisti più affermati in questo campo.
Una biologa nutrizionista che potrà seguirvi passo passo e monitorare i risultati in tempo reale in tutta l’area della Locride in provincia di Reggio Calabria, in particolare tra Locri e Gioiosa Jonica.
La dottoressa potrà offrire il suo valido supporto ai sidernesi anche per problematiche di altro tipo legate ad esempio alla diabetologia (diabete tipo 1 e 2), all’obesità ma anche alla celiachia o a condizioni di semplice sovrappeso e pancia gonfia.
Dieta per la tiroide a Siderno: alimenti vietati e da evitare
Un articolo online non potrà mai sostituire lo screening nutrizionale ed il consulto di un professionista che rimangono fondamentali per chiunque, soffrendo di problemi alla tiroide, debba o voglia iniziare un regime alimentare guidato.
Essa varierà e avrà bisogno di personalizzazione a seconda che l’origine dei disturbi sia congenita o autoimmune, come nel caso della tiroidite di Hashimoto. In altri casi essi possono provenire da mancanze dell’alimentazione, come ad esempio dalla carenza di iodio, per sopperire alla quale l’OMS sostiene l’uso di sale iodato e si tende a prescrivere il consumo di alimenti ricchi di iodio.
Hilary Di Sibio è una specialista del settore della nutrizione, che saprà consigliare la migliore dieta per la cura della tiroide a Siderno a tutti i sidernesi e gli abitanti dell’area compresa tra Locri e Gioiosa Ionica (Locride) e in genere la provincia di reggio calabria, anche seguendo metodi innovativi come quello Missori-Gelli.
Inoltre è possibile rivolgersi alla dottoressa anche per consulti e piani dietetici personalizzati rivolti alla cura dell’obesità, ricadenti nell’ambito della diabetologia o di altre condizioni quali la celiachia o le varie intolleranze.
Dove farsi consigliare ricette e menù settimanale adatto all’ipo e ipertiroidismo
Ogni dieta prevede uno schema di menù settimanale da seguire per ottenere i risultati desiderati, che variano dalla riduzione della pancia gonfia sino al rimodellamento del fisico.
Per ipertiroidismo e ipotiroidismo bisogna prestare particolare attenzione, ed evitare in ogni caso le prescrizioni fai da te: infatti è pericoloso mutare regime alimentare ad esempio mentre si usano in contemporanea farmaci come l’eutirox senza un’adeguata sorveglianza professionale.
Al contrario alcuni alimenti vanno assunti con moderazione, poiché in grado di diminuire l’assorbimento di iodio, fondamentale per il corretto funzionamento della ghiandola tiroidea.
Sul nostro sito troverete ricette studiate ed equilibrate, utili, se abbinate ad uno stile di vita sano, a prevenire molti futuri disturbi.
La caratteristica principale di ogni dieta, che in questo caso sarà evidentissima, è la varietà degli alimenti: a mangiare solo polenta, fa la fine del Giopì.